Partecipa anche tu! Invia i tuo bozzetti o contattaci per collaborare alle varie fasi del progetto

Non è troppo tardi!

 

In aggiunta agli spazi riservati agli artisti vincitori del bando, sono presenti in ogni stazione coinvolta dal progetto CosìMiPiace degli ulteriori spazi che potranno essere assegnati.

 

Per tutta la durata del progetto è possibile inviare (contattandoci presso l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) la propria idea ispirata ai temi: sarà inserita nelle proposte extrabando e ne verrà valutata la possibilità di realizzazione in relazione alla progettazione di insieme e alle peculiari caratteristiche degli spazi.

 

Che cosa aspetti? 
Se sei un artista in cerca di sfide e cerchi l'opportunità di esprimerti guarda le foto degli spazi e proponi la tua idea!

 

e se  studi in Bicocca o alla IULM ... C'È UNO SPAZIO PER TE!

Si rende noto che, a causa dei problemi tecnici riscontrati per la pubblicazione del modulo di partecipazione online,
la scadenza per l'iscrizione al bando per artisti è prorogata fino alle ore 19.00 di

venerdì 27 dicembre

 

Il bando per artisti è un concorso rivolto a tutti gli artisti, singoli o in gruppo, che sono interessati, per esprimere la loro creatività e far conoscere la propria arte, a destinare una loro opera per decorare le aree di passaggio e i sottopassi pedonali di alcune stazioni ferroviarie milanesi.

 

Ispirandosi ai temi proposti gli artisti possono proporre i loro progetti, uno per ciascuna delle tre stazioni coinvolte, presentando un bozzetto rappresentate l'opera da realizzare con una qualsiasi tecnica espressiva (come writing, graffiti, wall painting, murales e stencil). L'obiettivo del progetto è promuovere l'arte strappando dall'anonimato e dal vandalismo i luoghi dimenticati della città di Milano, rendendoli passaggi colorati, allegri e sorprendenti, offendo una opportunità di dare il proprio contribuito alla lotta contro il degrado e partecipando attivamente alla costruzione di una città migliore attraverso l’espressione di se stessi, delle proprie capacità, dei propri punti di vista e delle proprie idee.

Il bando di concorso per artisti (pdf)

Modulo di partecipazione online
(disponibile a breve - a causa di problemi tecnici il modulo non è ancora disponibile, per iscriversi inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

Foto aree interessate:

Bando di concorso per la creazione di opere artistiche per la decorazione di aree ferroviarie e limitrofe nella città di Milano